Consultazione finale sul programma Interreg VI-A Italia-Malta

L’Autorità di Gestione desidera condividere con tutte le parti interessate la versione finale del programma Interreg VI-A Italia Malta, prima che venga sottoposta all’approvazione della Commissione europea.

A tal proposito, è stata avviata una consultazione pubblica sul documento di programmazione, volta a consolidarne l’ultima versione.
Tale consultazione pubblica è effettuata conformemente all’articolo 8 del Regolamento recante disposizioni comuni (Reg. UE 2021/1060) e all’articolo 8 del Codice di condotta europeo sul partenariato nell’ambito dei Fondi strutturali e di investimento europei (Reg. UE 240/2014).

Il testo del programma è stato recentemente condiviso e approvato nell’ultima procedura scritta fi Febbraio 2022 della Task Force incaricata della redazione del programma.

Il programma Interreg VI-A Italia Malta riceverà un contributo da parte dell’Unione Europea di più di 46 milioni di euro e sosterrà nel settore della cooperazione interventi a favore dell’innovazione e della competitività, dell’ambiente, del turismo sostenibile, nonché della governance delle amministrazioni coinvolte.

Particolare attenzione viene posta alle esigenze specifiche dei territori transfrontalieri attraverso un forte coinvolgimento della società civile, una partecipazione attiva dei giovani e delle donne, anche mediante lo strumento dei piccoli progetti, e l’inserimento dei progetti di capitalizzazione.

Di seguito, il link per partecipare alla consultazione
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScRQzrI14BYfuBpatC782V0R6hSzBcE_r_k0yCiJBfr9bRKvA/viewform?vc=0&c=0&w=1&flr=0
La scadenza per la compilazione è fissata al 30 Giugno 2022.

Vi ringraziamo in anticipo per il vostro prezioso contributo.

Prima di partecipare alla consultazione pubblica, si raccomanda di consultare il documento del programma Interreg VI-A Italia Malta e la sintesi, entrambi disponibili in italiano e in inglese

Scarica allegati