Il Programma INTERREG V-A Italia-Malta partecipa alla Settimana Europea delle Regioni e delle Città (#EURegionsWeek), il maggiore evento annuale tenuto a Bruxelles e dedicato alla politica di coesione che si terrà dall’11 al 14 Ottobre.
Mettendo insieme politici, decision-makers, stakeholders, esperti e professionisti della politica di coesione la #EURegionsWeek offre la possibilità di discutere le sfide comuni per le città e le regioni europee ed esaminare possibili soluzioni.
La #EURegionsWeek riveste il ruolo di piattaforma per la costruzione di capacità, l’apprendimento e lo scambio di esperienze e facilita la cooperazione ed il networking alimentando il dibattito sulla politica di coesione europea.
Le tematiche dell’edizione di quest’anno sono la Transizione Verde, la Coesione, La Transizione Digitale, il Coinvolgimento dei Cittadini.
Il Programma partecipa in partenariato con alcuni enti governativi locali di Slovacchia, Croazia, Spagna e Austria, per la tematica Coinvolgimento dei Cittadini e presenta il Progetto ENISIE finanziato nell’ambito dell’Avviso 1/2016.
Per visitare il sito dell’evento clicca qui